Cucina Economica: patate sfogliate con timo e limone

Csaba dalla Zorza è diventato un personaggio molto noto in televisione per i suoi programma “A tavola con Csaba” e “Cucina Economica” in onda su Food Network, sul canale 33 del digitale terrestre. Le sue ricette sono molto apprezzate dai telespettatori. Oggi è impegnata in “Cucina Economica” e spiega come preparare un gustoso contorno, le patate sfogliate con timo e limone.

Le patate sfogliate con timo e limone sono un contorno buonissimo con un'aggiunta di innovazione. In questo contorno infatti, le patate vengono preparate in un modo alquanto scenografico e cioè sfogliate.

Tempo di cottura:20 minuti
Tempo di preparazione:10 minuti
Tempo totale:30 minuti
Categoria:contorno
Tipo di cucina:italiana
Yield:4
Metodo di cottura:al forno
Preparazione
1. Pelare le patate da crude (si può anche mantenere la buccia) e si affettano con una mandolina, in modo da ottenere delle lamelle spesse pochi mm.

2. Immergerle in acqua fredda, da subito, e lasciare immerse per pochi minuti (possono stare in ammollo anche per delle ore).

3. Scolare le patate, metterle in una ciotola e condirle con olio, pepe ed erbe aromatiche fresche, sfogliate o tritate.

4. Salare, mescolare e ungere uno stampo da plumcake con abbondante olio.

5. Disporre all’interno le patate, in verticale. Distribuire in superficie altre erbe, la scorza grattugiata del limone, sale e altro olio.

6. Cuocere in forno caldo e statico a 200° per 15-20 minuti.
Ingredienti
* 800 g patate da forno,
* 50 ml olio evo,
* scorza di 1 limone,
* timo,
* rosmarino,
* salvia,
* origano,
* fior di sale

No reviews yet
Rating:
Post Review

Lascia un commento