In cucina con Luca Pappagallo: insalata di gamberi

Luca Pappagallo è tra i cuochi più seguiti e amati del web e della televisione dove conduce il programma “In cucina con Luca Pappagallo” in onda su Food Network, canale 33 del digitale terrestre. Anche se si occupa di cucina a livello professionale da più di vent’anni, non si considera uno chef, ma un cuciniere curioso, che oggi spiega come preparare un gustoso aperitivo di mare, l’insalata di gamberi.

L'insalata di gamberi è perfetto come aperitivo o da portare al mare da gustare sotto l'ombrellone. Un piatto di gamberi super saporito e fresco, perfetto per le giornate calde estive.

Tempo di cottura:1 minuti
Tempo di preparazione:20 minuti
Tempo totale:21 minuti
Categoria:secondo piato
Tipo di cucina:itala
Yield:4
Metodo di cottura:Lessare
Preparazione
1. Per prima cosa in un barattolo spremere il succo di un lime, unire i peperoncini a fettine, la paprika e l’olio EVO, chiudere il barattolo e scuoterlo energicamente in modo da ottenere un'emulsione.

2. Affettare finemente la cipolla e trasferirla in una ciotola con acqua fredda e le bucce del lime spremuto, così facendo la cipolla risulterà più delicata.

3. Nel frattempo tuffare le code di gambero, private del carapace e delle interiora in acqua bollente salata.

4. Lasciare cuocere per circa 1 minuto, poi scolare e lasciare raffreddare.

5. Quando tutti gli ingredienti sono pronti rimuovere le cipolle dall’acqua e asciugarle accuratamente, quindi trasferirle in un'insalatiera, unire i fagioli, salare, aggiungere le code di gambero e amalgamare il tutto.

6. Condire con l’emulsione preparata in precedenza, mescolare bene quindi servire unendo uno spicchio di lime per ogni porzione.
Ingredienti
* Code di gambero 350 g
* Fagioli cannellini precotti 200 g
* Fagioli rossi precotti 200 g
* Cipolle rosse 10 g
* Lime 1
* Peperoncini piccanti 2
* Paprika dolce 1 cucchiaino
* Sale qb
* Olio EVO 80 ml
* INGREDIENTI PER SERVIRE: Lime 1

No reviews yet
Rating:
Post Review

Lascia un commento