In cucina con Luca Pappagallo: Guacamole

Luca Pappagallo è tra i cuochi più seguiti e amati del web e della televisione dove conduce il programma “In cucina con Luca Pappagallo” in onda su Food Network, canale 33 del digitale terrestre. Anche se si occupa di cucina a livello professionale da più di vent’anni, non si considera uno chef, ma un cuciniere curioso, che in questa puntata ci spiega come preparare una crema con ingrediente principale l’avocado, la guacamole.

La ricetta

La guacamole è una crema che si ottiene utilizzando l'avocado. E' quella deliziosa cremina verde messicana che rende tutto magnificamente più goloso! La ricetta guacamole è di origine messicana e loro lì in effetti la utilizzano tantissimo, è alla base dei loro aperitivi e non manca mai accanto a stuzzichini irresistibili.

Tempo di cottura:0 minuti
Tempo di preparazione:20 minuti
Tempo totale:20 minuti
Categoria:antipasto
Tipo di cucina:messicana
Yield:3
Metodo di cottura:nessuna
Preparazione
1. Per realizzare la ricetta della guacamole, si devono utilizzare degli avocado maturi, la polpa dovrà essere sufficientemente morbida da poter essere facilmente ridotta ad una purea.

2. Tagliare a metà gli avocado, rimuovere il seme e con un cucchiaio ricavare la polpa facendola ricadere all’interno di un recipiente.

3. Aggiungere il succo di lime, quindi mescolare e schiacciare la polpa con i rebbi di una forchetta; fino ad ottenere una purea cremosa.

4. Aggiungere quindi la parte bianca dei cipollotti tritata molto finemente e l’olio, amalgamare gli ingredienti e regolare di sale.

5. Aggiungere a piacere del peperoncino piccante tritato finemente, la quantità va in base al vostro gusto.

6. Mescolare un'ultima volta e servire.

Ingredienti
* Avocado 3
* Cipollotti 2
* Succo di lime 1
* Peperoncini piccanti 2
* Olio EVO 4 cucchiai
* Sale qb
* PER SERVIRE:
* Tortillas chips qb

No reviews yet
Rating:
Post Review

Lascia un commento