Cucina in balcone con Ruben: Pasta e zucchine

Ruben Bondi, nato a Roma il 2 luglio 1997, si è affermato come uno dei giovani talenti della cucina italiana, conquistando il cuore di un vasto pubblico grazie alla sua presenza sui social media e successivamente in tv con il suo programma “Cucina in balcone con Ruben”, in onda su Food Network. In questo episodio spiega come preparare un primo piatto dalle diverse consistenze, la pasta e zucchine.

La ricetta

La pasta e zucchine di Ruben è una rivisitazione di quella classica, perchè è fatta con diverse consistenze. Il sapore è davvero magnifico e la preparazione molto facile, quindi con un pò di attenzione tutti possono prepararla.

Tempo di cottura:10 minuti
Tempo di preparazione:20 minuti
Tempo totale:30 minuti
Categoria:primo piatto
Tipo di cucina:italiana
Yield:2
Metodo di cottura:rosolare
Preparazione
1. Per prima cosa tagliare la parte verde delle zucchine e metterle a cuocere in una padella con aglio, olio, pepe e acqua.

2. Quindi tagliare a cubetti la parte bianca delle zucchine e metterle a soffriggerle in padella.

3. Usare poi un pela patate per ottenere dei riccioli di zucchine che crudi vanno conditi con olio, pepe e scorza di limone.

4. Per l'insalata di fiori di zucca, pulirli e tagliarli finemente. Condirli con menta, succo di limone e sale e pepe.

5. Mettere a cuocere la pasta e nel frattempo con un mixer realizzare una crema di zucchine che va poi aggiunta alle zucchine in padella.

6. Mantecare la pasta e ultimare con i riccioli di zucchine, l'insalata di fiori di zucca e qualche fogliolina di menta.
Ingredienti
* 200 g. rigatoni
* 8 fiori di zucca
* 4 zucchine
* 100 g. menta
* 1 limone
* olio evo
* sale
* pepe
* aglio

No reviews yet
Rating:
Post Review

Lascia un commento