In cucina con Luca Pappagallo: ravioli di zucca

Luca Pappagallo è tra i cuochi più seguiti e amati del web e della televisione dove conduce il programma “In cucina con Luca Pappagallo” in onda su Food Network, canale 33 del digitale terrestre. Anche se si occupa di cucina a livello professionale da più di vent’anni, non si considera uno chef, ma un cuciniere curioso, che oggi spiega come preparare un ottimo primo piatto dal sapore unico, i ravioli di zucca.

La ricetta

I ravioli di zucca sono una vera e propria bontà, un primo piatto super speciale che lascerà tutti a bocca aperta. La ricetta dei Ravioli di zucca è semplicissima, un'ottima pasta fatta in casa che sicuramente diventerà presto il vostro cavallo di battaglia e l'aggiunta della zucca lo renderà un piatto inimitabile, una vera squisitezza

Tempo di cottura:30 minuti
Tempo di preparazione:40 minuti
Tempo totale:70 minuti
Categoria:primo piatto
Tipo di cucina:italiana
Yield:4
Metodo di cottura:lessare
Preparazione
1. Con la farina e le uova si tiri la pasta. Quindi si mette a cuocere la zucca pulita e tagliata a pezzetti.

2. Una volta cotta, la si passi al setaccio e si prepari un impasto composto da 50 g di formaggio grattugiato, lo spolvero di una noce moscata, un poco di sale fino e si bagni il tutto con 40 g di burro sciolto a bagnomaria.

3. Riempire i ravioli con il ripieno di zucca e metterli a cuocere a fuoco lento per un quarto d'ora.

4. Condire con un etto di burro fatto sciogliere in tegame, aggiungere il formaggio grana, mescolare con cura e servire in piatti caldi.
Ingredienti
* Zucca 500 g
* Farina bianca 400 g
* Uova 3
* Burro 140 g
* Grana Padano qb
* Noce moscata qb
* Sale qb

No reviews yet
Rating:
Post Review

Lascia un commento