In cucina con Luca Pappagallo: pollo con cipolle

Luca Pappagallo è tra i cuochi più seguiti e amati del web e della televisione dove conduce il programma “In cucina con Luca Pappagallo” in onda su Food Network, canale 33 del digitale terrestre. Anche se si occupa di cucina a livello professionale da più di vent’anni, non si considera uno chef, ma un cuciniere curioso, che oggi ci spiega come preparare un secondo piatto di pollo, il pollo con cipolle.

Il pollo con cipolle è una vera delizia. Un modo diverso per preparalo che lo arricchisce nel gusto e nel profumo. In effetti, molto spesso non si sa come rendere gustoso questo tipo di carne e ci si ritrova a farla sempre allo stesso modo.

Tempo di cottura:80 minuti
Tempo di preparazione:30 minuti
Tempo totale:110 minuti
Categoria:secondo piatto
Tipo di cucina:italiana
Yield:4
Metodo di cottura:stufare
Preparazione
1. Prendere una casseruola dal fondo spesso e versarci un filo d’olio e uno spicchio di aglio in camicia leggermente schiacciato.

2. Assicurarsi che non ci siano residui di peluria o piume nei pezzi di pollo, nel caso rimuoverli, quindi metterli in pentola, adagiandoli prima dal lato della pelle.

3. Intanto che la carne rosola, affettare le cipolle di uno spessore di circa mezzo centimetro e tenere da parte.

4. Unire alla preparazione un cucchiaio di cumino, un cucchiaio di paprika, una presa di sale, il concentrato di pomodoro e un po’ di acqua calda, amalgamare tutti gli ingredienti.

5. Quindi aggiungere le cipolle preparate, salarle leggermente e coprire con un coperchio.

6. Lasciare cuocere per 10-15 minuti quindi scoperchiare, dare una mescolata e proseguire la cottura per circa 1 ora abbondante aggiungendo poca acqua calda se necessario.

7. Quando il pollo è cotto, servire caldo accompagnato con del riso basmati.
Ingredienti
* Sovracosce di pollo 600 g
* Cosce di pollo 600 g
* Cipolle 1 kg
* Concentrato di pomodoro 2 cucchiai
* Paprika 1 cucchiaio
* Semi di cumino 1 cucchiaio
* Aglio 1 spicchio
* Sale qb
* Olio EVO 4 cucchiai

No reviews yet
Rating:
Post Review

Lascia un commento