In cucina con Luca Pappagallo: nasello in stile tex-mex

Luca Pappagallo è tra i cuochi più seguiti e amati del web e della televisione dove conduce il programma “In cucina con Luca Pappagallo” in onda su Food Network, canale 33 del digitale terrestre. Anche se si occupa di cucina a livello professionale da più di vent’anni, non si considera uno chef, ma un cuciniere curioso, che oggi ci spiega come preparare un piatto rivisitato che si ispira alla cucina messicana, il nasello in stile-mex

La ricetta

Il nasello in stile tex-mex è un secondo piatto di mare inusuale, rivisitato da Luca Pappagallo. Preparandolo in questo modo, il nasello assumerà un sapore spaziale e un profumo delizioso che, il cuoco è certo che delizierà anche chi non ama i piatti di mare.

Tempo di cottura:5 minuti
Tempo di preparazione:50 minuti
Tempo totale:55 minuti
Categoria:piatto unico
Tipo di cucina:messicana
Yield:4
Metodo di cottura:frittura
Preparazione
1. Per prima cosa mettere i filetti di nasello in un contenitore, preparare poi la marinata, mettere nel boccale per il frullatore il succo di 3 lime un peperoncino aji amarillo, privato dei semi quindi frullare il tutto.

2. Versare il composto sui filetti, coprire con la pellicola e lasciate insaporire per almeno 30 minuti.

3. Intanto preparare il pico de gallo tagliare in quarti i pomodori, rimuovere i semi e l'acqua di vegetazione, dopodiché ridurli a cubetti di piccole dimensioni trasferirli in un recipiente e unire la cipolla tritata finemente, il prezzemolo tritato i peperoncini piccanti a fettine sottili, il succo di mezzo lime, mescolare e regolare di sale.

4. Trascorso il tempo di marinatura del nasello, in un recipiente unire la farina e l'acqua frizzante ghiacciata, in quantità sufficiente ad ottenere una pastella morbida ma coprente, mescolare co la frusta in modo da ottenere un composto liscio omogeneo.

5. Mettere i filetti nella pastella poi in olio caldo a 170-180°C e far friggere fino a doratura saranno sufficienti pochi minuti.

6. Quindi scolare e salare.

7. A questo punto preparare i tacos, mettere sul fondo un po' di pico de gallo, poi un filetto di nasello fritto, 1,2 fettine di avocado e la panna acida a piacere, quindi non resta che servire.

Ingredienti
* Filetti di nasello 500 g
* Farina 00 80 g
* Acqua gassata qb
* Olio di semi di arachidi qb
* Sale qb
* Lime 3
* Peperoncini Aji amarillo 1
* Pomodori 400 g
* Cipolle 50 g
* Peperoncini piccanti 2
* Prezzemolo 1 ciuffo
* Tacos 10
* Panna acida 120 g
* Avocado 1

No reviews yet
Rating:
Post Review

Lascia un commento