In cucina con Luca Pappagallo: cocktail di gamberi

Luca Pappagallo è tra i cuochi più seguiti e amati del web e della televisione dove conduce il programma “In cucina con Luca Pappagallo” in onda su Food Network, canale 33 del digitale terrestre. Anche se si occupa di cucina a livello professionale da più di vent’anni, non si considera uno chef, ma un cuciniere curioso, che oggi ci spiega come preparare un antipasto amato da tutti, il cocktail di gamberi.

Il cocktail di gamberi è una ricetta con i gamberi semplicissima da fare e che piace sempre a tutti e fa la felicità di grandi e piccoli. Il cocktail di gamberi è un delizioso antipasto di pesce che si presta benissimo ad essere portato a tavola in una occasione speciale, magari una cena a due.

Tempo di cottura:2 minuti
Tempo di preparazione:10 minuti
Tempo totale:12 minuti
Categoria:antipasto
Tipo di cucina:italiana
Yield:4
Metodo di cottura:lessare
Preparazione
1. Mettere 2 foglie di alloro e un pizzico di sale in una pentola con acqua bollente.

2. Tuffare le code di gambero, precedentemente private del carapace e delle interiora, e fare lessare per circa 30 secondi dopodiché trasferirle in una ciotola con acqua e ghiaccio.

3. Preparare la salsa cocktail mescolando la maionese, il ketchup, un cucchiaino di brandy e 2 gocce di salsa Worcestershire in una terrina.

4. Se necessario, regolare di sale.

5. Preparare l’insalata, tagliandola a fettine sottili.

6. Scolare i gamberetti e asciugarli con un panno pulito.

7. Tagliare circa la metà delle code di gambero a pezzi grossolani e unirli alle salse preparate; gli altri, invece, lasciateli interi.

8. Comporre le coppe di servizio alternando a vostro gusto l'insalata, la salsa con i gamberi e i gamberi interi, servire e buon appetito!
Ingredienti
* Code di gambero 500 g
* Alloro 2 foglie
* Insalata Iceberg qb
* Sale qb
* PER LA SALSA COCKTAIL:
* Maionese 300 g
* Ketchup 80 g
* Brandy 1 cucchiaio
* Salsa Worcestershire 2 gocce
* Sale qb

No reviews yet
Rating:
Post Review

Lascia un commento