Fatto in casa per voi: ricetta cheesecake al torrone

Fatto in casa per voi è un programma condotto da Benedetta Rossi, che va in onda su Food Network al canale 33 del digitale terrestre. La cuoca che ama preparare ricette gustose e soprattutto facili per tutti, oggi ci illustra come preparare un dolce freddo e gustosissimo, la cheesecake al torrone.

La cheesecake al torrone è un dolce al cucchiaio a cui nessuno saprà resistere, perchè ha un cuore morbidissimo che si sposa a meraviglia con la croccantezza del torrone e del cioccolato! Una prelibatezza da gustare che non ha nemmeno bisogno di essere cotta.

Tempo di cottura:0 minuti
Tempo di preparazione:30 minuti
Tempo totale:210 minuti
Categoria:dolce
Tipo di cucina:italiana
Yield:8
Metodo di cottura:freddo
Preparazione
1. Iniziare dalla base, quindi prendere gli amaretti metterli in un sacchetto e sbriciolarli usando un mattarello, aggiungere il burro fuso, livellare il composto nella tortiera e farlo poi rassodare in frigo.

2. Poggiare il torrone sulla carta da forno e sminuzzarlo.

3. Preparare la crema aggiungendo il mascarpone, il formaggio spalmabile, la panna montata e il cioccolato a scaglie.

4. Mettere da parte metà della panna e anche del cioccolato: serviranno per la decorazione finale. Conservare la panna in frigorifero.

5. Far riposare la cheesecake per 3 ore in frigorifero, così da farla solidificare bene.

6. Una volta compatta, prendere il cioccolato a scaglie rimasto e metterlo sul dolce. Sistemarlo al centro, lasciando i bordi liberi.

7. Prendere poi una sac à poche con punta a stella, riempirla con la panna montata messa da parte e decorare la torta. Prima si realizzano lungo i bordi delle strisce che vanno verso l’alto e poi, nello spazio lasciato libero dal cioccolato, decorare con ciuffetti di panna.
Ingredienti
* Amaretti 200g
* Burro fuso 100g
* Panna fresca da montare 500ml
* Mascarpone 250g
* Formaggio spalmabile 200g
* Zucchero 100g
* Gelatina in foglia 12g
* Cioccolato fondente a scaglie 50g
* Torrone alle mandorle tritato 250g

No reviews yet
Rating:
Post Review

Lascia un commento