Fatto in casa per voi: pavlova alla frutta

Fatto in casa per voi è un programma condotto da Benedetta Rossi, che va in onda su Food Network al canale 33 del digitale terrestre. La cuoca che ama preparare ricette gustose e soprattutto facili per tutti, oggi ci spiega come preparare un dolce tipico australiano, la pavlova alla frutta.

La pavlova alla frutta è un dessert fresco e morbido, guarnito con un delizioso topping ai frutti di bosco. La sua base di meringa è semplicissima da preparare, così come la crema di farcitura al formaggio. E' ideale per sorprendere degli ospiti. E' una torta originaria dell'Australia.

Tempo di cottura:75 minuti
Tempo di preparazione:20 minuti
Tempo totale:95 minuti
Categoria:dolce
Tipo di cucina:australiana
Yield:6
Metodo di cottura:forno
Preparazione
1. Per prima cosa bisogna occuparsi della base di meringa, montando gli albumi con il succo di limone, lo zucchero e l’amido di mais.

2. Per permettere alla torta di essere perfettamente tonda mettere un piatto girato al contrario sopra la carta forno e, aiutandosi con una matita, disegnare la circonferenza.

3. In questo modo si avrà una traccia da seguire per creare dei cerchi concentrici di meringa, così da formare una specie di ghirlanda.

4. Sopra la base mettere una gustosa crema al formaggio, preparata montando la panna e unendola con il formaggio spalmabile. E infine, il topping ai frutti di bosco.

5. Mettere i frutti di bosco in un pentolino con succo di limone e zucchero, lasciar cuocere sino a ottenere una salsina deliziosa e poi farla colare sopra la pavlova.
Ingredienti
* 3 albumi
* 1 cucchiaino succo di limone
* 180 g zucchero
* 15 g amido di mais
* PER LA FARCITURA:
* 200 ml panna zuccherata
* 200 ml formaggio spalmabile
* PER IL TOPPING:
* frutti di bosco q.b., freschi o surgelati
* ½ limone il succo
* 3 cucchiai zucchero

No reviews yet
Rating:
Post Review

Lascia un commento